D'Alfonso incontra i rappresentanti di Coldiretti

Agricoltura: D'Alfonso incontra i rappresentanti di Coldiretti

(REGFLASH) Pescara, 9 gen. Semplificazione amministrativa, prossimi bandi del Piano di sviluppo rurale, Confidi e indennizzi per i danni provocati dai cinghiali: sono i temi principali affrontati nel corso di una riunione che si è svolta questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo tra il presidente Luciano D'Alfonso e i rappresentanti di Coldiretti (il presidente regionale, Domenico Pasetti, il presidente provinciale di Pescara, Chiara Ciavolich, e il direttore regionale Giulio Federici).

Il presidente D'Alfonso, insieme alla struttura regionale (rappresentata dal direttore Antonio Di Paolo), ha affrontato il tema del rilancio del comparto agricolo, attraverso iniziative mirate, come il recupero di risorse statali da affiancare a quelle della programmazione europea, semplificazione e riduzione dei tempi di esecuzione del procedimento amministrativo per le imprese agricole.

"Il settore deve essere rivitalizzato acquisendo ogni strumento e risorsa a nostra disposizione - ha detto il presidente Luciano D'Alfonso - e nei prossimi giorni convocheremo alcuni tavoli specifici, come per il problema dei cinghiali e soprattutto per il Confidi". (REGFLASH) GILPET 170109