Dino Pepe

Agricoltura: in via di pubblicazione bando apicoltura

(REGFLASH) Pescara, 1 set. È n corso di pubblicazione sul BURAT il bando apicoltura 2017/2018 - seconda annualità del Sottoprogramma Regione Abruzzo 2017/2019 che prevede una spesa complessiva di circa 300mila euro. Sono state attivate le misure relative alla formazione degli operatori, all'acquisto delle attrezzature utili alla conduzione dell'azienda apistica ed al ripopolamento del patrimonio apicolo regionale.

Gli aiuti previsti dal bando sono rivolti a tutti gli apicoltori, singoli e associati, aventi sede legale nella Regione Abruzzo alla data di presentazione della domanda di aiuto. Le domande di aiuto sono scaricabili dal portale SIAN e devono essere presentate al Dipartimento Politiche dello sviluppo rurale e della pesca della Regione Abruzzo entro il 20 novembre 2017. (REGFLASH) US/17/09/01