earth hour ora della terra regione abruzzo wwf

Ambiente: la Regione aderisce all'Ora della Terra del Wwf

(REGFLASH) Pescara, 23 mar. - La Regione parteciperà ufficialmente all'edizione 2018 di Earth Hour, l'Ora della terra, l'iniziativa internazionale promossa in tutto il mondo dal Wwf per sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici.

Il programma abruzzese di Eart Hour è stato presentato questa mattina a Pescara dal sottosegretario con delega all'ambiente, Mario Mazzocca, e dal delegato Abruzzo del Wwf Luciano Di Tizio.

Domani, sabato 24 marzo, dalle ore 20.30 alle 21.30, si spegneranno le luci di tanti luoghi simbolo del pianeta.

Tra questi anche quelle di tanti monumenti e città abruzzesi, da Palazzo d'Avalos a Vasto al Castello aragonese di Ortona, dal Palazzo di Città di Pescara al borgo antico di Oricola, dal monumento all'Alpino di Ovindoli a piazza della Libertà di Giulianova, dalla Fontana luminosa di Avezzano alla Torre del Cerrano, dal Palazzo Ducale di Atri alle Cascate del Verde a Borrello. In tutto sono circa 50 i Comuni abruzzesi che hanno aderito all'appello del Wwf, a cui si aggiungono i parchi nazionali, regionali e le riserve, le scuole e le università, oltre a molti altri enti e istituzioni.

Tra le iniziative collaterali promosse nella nostra regione, ci sono le biciclettate di Chieti (in costumi d'altri tempi), Teramo e Lanciano. A Pescara, invece, dalle 9.30 i volontari puliranno l'area del Fratino nella zona della Madonnina. (REGFLASH) FRAFLA 180323