Incontro sul futuro del Parco Velino Sirente

Ambiente: Oggi incontro sul futuro del Parco Velino Sirente

(Regflash) - L'Aquila, 12 gen. Un'intesa per superare le problematiche esistenti e risolvere l'annoso problema del futuro del Parco Velino Sirente. L'incontro che si è svolto oggi a L'Aquila, a Palazzo Silone, ha consentito di individuare un metodo operativo che possa portare ad una definizione rapida della vicenda.

Si è trattato di un confronto costruttivo con i sindaci dei comuni del Parco Regionale in cui sono stati affrontati e snocciolati problemi ed esigenze sia di carattere ambientale e scientifico, sia di carattere territoriale e politico amministrativo.

Presenti, oltre al Presidente Luciano D'Alfonso, l'assessore regionale ai Parchi, Riserve e Montagne Donato Di Matteo, il Presidente della II Commissione in Consiglio regionale, Piepaolo Pietrucci, i sindaci dei Comuni di Acciano, Aielli, Castel di Ieri, Castelvecchio Subequo, Celano, Cerchio, Collarmele, Fagnano Alto, Fontecchio, Gagliano Aterno, Goriano Sicoli, Magliano dei Marsi, Massa d'Albe, Molina Aterno, Ocre, Ovindoli, Pescina, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, San Demetrio ne' Vestini, Secinaro, Tione degli Abruzzi. (REGFLASH) K.s. 170112