In questa sezione saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - e successive modifiche ed integrazioni).
È inoltre possibile consultare documenti e slide in materia delle giornate formative o divulgative in materia di Prevenzione della Corruzione e Obblighi di Trasparenza.
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Giunta Regionale d'Abruzzo è l'Avv. Carlo Massacesi, Dirigente del Servizio autonomo controlli e anticorruzione (DGR n. 555 del 24.09.2019) email responsabile.anticorruzione@regione.abruzzo.it
Per la segnalazione di illeciti da parte dei dipendenti, così come dispone il comma 5 dell’art. 54-bis del D.Lgs. n. 165/2001, modificato dall’art. 1 della L.179/2017, è attivo l'applicativo Whistleblowing, a cui si può accedere collegandosi al seguente link https://anticorruzione.regione.abruzzo.it/.
Per accedere da remoto occorre utilizzare “AWINGU” secondo le istruzioni fornite per lo smart working.
Elenco delle informazioni
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni Ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
- Accesso civico
- Prevenzione della corruzione