Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.) per stabilimenti nelle province di Chieti e Pescara

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2022
Servizio erogato

Regolamentata dal D.P.R. 13 marzo 2013, n. 59 l’A.U.A è adottata dalla Regione e rilasciata dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), essa sostituisce i 7 titoli abilitativi relativi a: scarichi idrici, emissioni in atmosfera, utilizzazione agronomica effluenti allevamento/acque di vegetazione/acque reflue, inquinamento acustico, utilizzo fanghi derivanti da depurazione in agricoltura, gestione rifiuti in procedura semplificata. Il titolo è valido per 15 anni dalla data di rilascio da parte del SUAP. Regolamentata dal D.P.R. 13 marzo 2013, n. 59 l’A.U.A è adottata dalla Regione e rilasciata dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), essa sostituisce i 7 titoli abilitativi relativi a: scarichi idrici, emissioni in atmosfera, utilizzazione agronomica effluenti allevamento/acque di vegetazione/acque reflue, inquinamento acustico, utilizzo fanghi derivanti da depurazione in agricoltura, gestione rifiuti in procedura semplificata. Il titolo è valido per 15 anni dalla data di rilascio da parte del SUAP.

Il servizio è rivolto a:
Imprese
Informazioni utili
Modalità di richiesta del servizio:
PEC (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica certificata)
Tempo di attesa medio di risposta alla richiesta di informazione (in giorni lavorativi):
3 gg.
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi):
Tempo indicato nel campo informazioni e approfondimenti
Informazioni e approfondimenti:

L'istanza di A.U.A. va presentata obbligatoriamente attraverso il SUAP competente per territorio.

Tempo massimo di erogazione del servizio: 90 giorni oppure 120 giorni nel caso in cui l’A.U.A. contenga il titolo emissioni in atmosfera ex art. 269 D.Lgs.152/2006.

L’Ufficio è competente per le province di Pescara e Chieti, mentre Ufficio DPC024004 (AQ) è competente per stabilimenti nella provincia dell'Aquila e Ufficio DPC024005 (TE) è competente per stabilimenti nella provincia di Teramo,

Brochure, guide utili al cittadino e altra documentazione:
Contatti della struttura che fornisce informazioni ed eroga il servizio
Dipartimento/Servizio:
DPC025 - Servizio Politica Energetica e Risorse del Territorio - Pescara
Ufficio:
Ufficio Autorizzazione Emissioni - A.U.A. PE-CH -
C.so Vittorio Emanuele II
Pescara
dpc025@regione.abruzzo.it
PEC:
dpc025@pec.regione.abruzzo.it