Avviso "Dote comunità - incentivi all’occupazione" nei comuni dell’area interna prototipo basso sangro trigno e dell’area strategica perimetrale

Ultimo aggiornamento: 07 Maggio 2021

Il presente Avviso promuove l’inserimento lavorativo di disoccupati abruzzesi all’interno dell’area prototipo Basso Sangro Trigno e area strategica perimetrale della Regione Abruzzo

Sono previsti incentivi economici in regime de minimis per assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato che variano da € 4.000,00 a € 10.000,00.

Le candidature devono essere inviate a partire dal 25 novembre 2020 dalle ore 9:00, esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica sportello.regione.abruzzo.it.

Il termine di scadenza per la presentazione delle candidature è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021.

Fondo:
Programma:
CCI 2014IT05SFOP009
Azione:

8.5.1. - Misure di politica attiva con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita (ad esempio nell’ambito di: green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale, ICT).

Tipologia beneficiari:

Possono presentare domanda tutti i datori di lavoro/imprese del settore privato (imprese, studi professionali, associazioni, fondazioni, altre forme di azienda) in possesso, alla data di presentazione della candidatura, di partita iva, aventi la sede operativa oggetto delle assunzioni ricadenti nell’area interna Basso Sangro Trigno o nei comuni ricompresi nell’area strategica perimetrale come definita dalla Strategia d’Area approvata con Deliberazione di GiuntaRegionale n. 290 del 14 aprile 2015 di cui alla TABELLA A dell’Avviso al momento della prima erogazione del contributo. Le imprese/datori di lavoro devono essere in regola con la normativa in materia di aiuti di stato, con il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi, con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro e quanto meglio specificato all’art. 5 dell’Avviso.

Data pubblicazione:
Lun 16 Novembre 2020