Luciano D'Alfonso

Burat: on line lex su borse studio e proroga contributi sport

CONSULTABILE SUL N. 56 EDIZIONE SPECIALE (REGFLASH)- AVEZZANO, 8 Giu. Il Presidente Luciano D'Alfonso ha promulgato, il 22 maggio, la legge regionale (L.R.) n° 10 su: 'Disposizioni urgenti in materia finanziaria per esigenze indifferibili' inerente vari settori.

Con la L.R. viene disciplinata la compartecipazione della Regione di una quota - pari al 40% - al Fondo per le Borse di Studio, che si integra al Fondo Integrativo voluto dallo Stato necessario per la concessione.

Inoltre, al fine di sostenere iniziative sportive internazionali, la L.R. n 10 del 22 maggio stabilisce un ulteriore contributo per il 2018 cui si fa fronte con le risorse contenute nel provvedimento: "Sostegno ad iniziative sportive di carattere internazionale".

Infine - in via eccezionale e solo per il 2018 - alcune domande di contributo da erogare agli Enti di Promozione sportiva e alle associazioni, concesse dalla L.R. 2 del 2018 (Capo II), potranno essere presentate entro 30 giorni dall'entrata in vigore della L.R. 10 in questione e - sempre in via eccezionale e solo per il 2018 - saranno fatte salve le domande prodotte in precedenza: ai sensi della L.R. 7 marzo 2000 n° 20 (Testo Unico in Materia di Sport ed Impiantistica sportiva) e con la precedente modulistica, presentate dal 1 gennaio 2018 al 31 marzo di questo anno.

La L.R. del 22 maggio n° 10 è entrata in vigore il 31 maggio 2018, giorno successivo alla pubblicazione sul BURAT n. 56 Speciale del 30 maggio.(REGFLASH) A.SIGIS. 18-06-8