Centri antiviolenza regionali – Progetto di implementazione di un sistema di rilevazione continua dell'attività

Sarà presentato il 20 giugno 2019, alle ore 9.30, presso la sede del Dipartimento per la Salute e il Welfare della  Regione Abruzzo, a Pescara, il progetto di Implementazione a livello regionale di un sistema digitale di rilevazione continua dell'attività dei Centri antiviolenza regionali.

Grazie alle risorse ripartite tra le Regioni  dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità - con il DPCM 25 novembre 2016, la Regione Abruzzo ha stretto un accordo con il CNR – IRPPS  per la realizzazione di un sistema continuo di rilevazione dell’attività dei centri antiviolenza regionali. Il sistema informativo  permetterà di ottenere una banca dati armonizzata a livello regionale.

Il sistema sarà operativo entro la fine dell’anno 2019.