Stella Maris Montesilvano

Consegnato il cantiere per il recupero della Stella Maris di Montesilvano

(REGFLASH) Montesilvano, 9 ott. - Sono stati consegnati questa mattina i lavori del primo lotto del progetto di riqualificazione della Stella Maris di Montesilvano, finanziati dalla Regione per un importo di un milione di euro.

Gli interventi sono stati aggiudicati dalla Provincia di Pescara - ente proprietario dell'immobile e stazione appaltante - alla impresa De Cesare di Chieti, che avrà 180 giorni per completare l'opera.

La struttura ospiterà nella stagione estiva una colonia marina per bambini - riportando l'opera alla sua funzione originaria - mentre per il resto dell'anno sarà a disposizione dell'Istituto alberghiero De Cecco di Pescara, che la utilizzerà come convitto per gli studenti fuori sede.

Sulla Stella Maris la Regione ha stanziato un altro milione e mezzo di euro per ulteriori 2 lotti di interventi che serviranno a completare il recupero e i cui appalti saranno gestiti ancora dalla Provincia. Tutti i lavori saranno conclusi entro il 2018.

"La Stella Maris - ha commentato il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso - è una delle infrastrutture faro del territorio provinciale di Pescara e da troppi anni piangeva un ruolo che precedenti iniziative non sono mai riuscite a restituirle. Oggi inizia un diverso percorso, con la positiva complicità di una scuola come l'Alberghiero di Pescara, che saprà donarle nuovo protagonismo e la possibilità di svolgere una funzione degna della sua storia e del suo prestigio". (REGFLASH) FRAFLA 171009