Palazzo Silone a L'Aquila

Cooperazione: accordo con Regione Spalatino-Dalmata

(REGFLASH), Pescara, 10 gen. È stato firmato oggi a Spalato il protocollo d'intesa per il progetto Hadriaticum tra Regione Abruzzo e Regione Spalatino-Dalmata.

Il progetto Hadriaticum ha l'obiettivo di rilanciare la progettualità europea tra le due sponde e prevede la riscoperta degli itinerari romani dell’Adriatico centrale, ricostruiti partendo dal contesto ambientale, culturale e socio economico relativo alla romanitas nei territori.

Lungo i percorsi sono previste infrastrutture per la mobilità intermodale, terminal a basso impatto, aree e punti di ricarico delle auto elettriche. Inoltre sale a servizio delle strutture museali ubicate nelle località e luoghi per la ricostruzione storica di centri romani attraverso la realtà virtuale. (REGFLASH) US/18/01/10