Cosa fa l’Ufficio di Roma

Ultimo aggiornamento: 08 Ottobre 2020

La Delegazione si occupa principalmente di assicurare il supporto tecnico alle Strutture politiche e tecniche della Regione Abruzzo (Giunta, Servizi ed Uffici dell’Ente) nelle attività relative  alla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, alla Conferenza Stato-Regioni, alla Conferenza Unificata, nonché con riguardo alle rispettive riunioni istruttorie, attraverso la partecipazione diretta alle riunioni e attraverso il monitoraggio e l’invio della documentazione oggetto di discussione in Conferenza, gli atti legislativi, i lavori parlamentari e  i provvedimenti ministeriali, e cura inoltre la pubblicazione sulla pagina web istituzionale della documentazione prodotta nel corso delle Conferenze e degli esiti delle sedute.

Risorse: la Delegazione dispone di sale riunioni, di cui una in grado di ospitare fino a 25 persone con impianto di videoconferenza. Nei locali di via Piave si svolgono incontri politici, riunioni tecniche di carattere interregionale e iniziative di Enti Locali.