Cultura: incontri di lettura per bambini in lingua ucraina e italiana

GIOVEDÌ 19 MAGGIO E GIOVEDÌ 26 MAGGIO NELLA BIBLIOTECA TOMMASI A L’AQUILA. (Regflash) L’Aquila, 17 mag. –  “Uno zaino per la pace”  è un progetto della Biblioteca Regionale “Salvatore Tommasi”, realizzato con la collaborazione dell’Associazione “Società di S. Vincenzo de’ Paoli” Conferenza dell’Aquila” Ente morale - Fondazione Pacilli. L’associazione è attiva nell'assistenza delle famiglie disagiate del comune dell'Aquila e attualmente anche nell'accoglienza ai profughi ucraini, che ha come protagonista uno zaino, carico di libri per bambini in lingua ucraina, che partirà dalla Biblioteca “S. Tommasi” e raggiungerà tutte le Biblioteche e le Agenzie di Promozione Culturale della Regione Abruzzo. Verranno organizzati incontri di lettura in lingua ucraina e italiana dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

Attraverso questo evento, che fa parte della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, si vuole creare un momento di interazione e di gioco tra i bambini ucraini e italiani, i quali attraverso questi momenti di lettura e condivisione possono crescere insieme, divertendosi. Gli incontri a L’Aquila si svolgeranno nella Biblioteca “S. Tommasi” nella sala dedicata ai bambini nei giorni: giovedì 19 maggio e giovedì 26 maggio alle ore 17:30.

Per partecipare agli eventi, è gradita la prenotazione al numero: 0862 61964. (REGFLASH) US 220517