in foto: il cacciatore e Cappuccetto

Cultura, Teatro dei Colori, "Le Domeniche da Favola", fiaba e morale

CULTURA; TEATRO DEI COLORI, 'DOMENICHE DA FAVOLA', FIABA E MORALE (REGFLASH), AVEZZANO, 14 novembre. Un gioco teatrale di fantasia - il 19 novembre al Teatro dei Marsi alle 17 - con "Le Domeniche da Favola": Cappuccetto Rosso e il Lupo - per una morale in scena: la Luce che mai ci abbandona nonostante il buio della pancia del Lupo.

Il Teatro dei Colori apre con l'insegnamento festoso di Cappuccetto Rosso, la tradizionale rassegna per bimbi e famiglie per svelare il 'tesoro' nascosto nella favola di Cappuccetto.

Il testo e la regia di Giampiero Pizzol e le canzoni di Carlo Pastori sono sostanza e cornice dello spettacolo rivolto a tutti, grandi e piccini.

Il Teatro dei Colori di Avezzano, originale innovatore - nel panorama abruzzese - per uso di linguaggi artistici diversi, con Le Domeniche da Favola genera mito, fiaba e verità.

La rassegna in questione prosegue la sua attività con l'appoggio di vari enti istituzionali. La Giunta regionale sostiene l'associazione culturale (Legge Regionale n°46 del 2014 e lex regionale n°38 del 2016- fondi FUS).

Teatro Dei Colori Onlus nasce nel 1987 sotto la Direzione Artistica di Gabriele Ciaccia. La sinergia linguistica è tema caro all'intuito del fondatore. La Compagnia, è riconosciuta dal MIBACT struttura professionale in ambito nazionale dal 1987. Nel 1994 è diventata socio AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo) nell'ambito della Federazione dei Teatri d'Arte Contemporanea nella specifica Associazione Nazionale delle Compagnie e delle Residenze di Innovazione Teatrale. Svolge le attività nel Territorio abruzzese con la Regione Abruzzo nell'ambito della L.R. 11 Febbraio 1999 n. 5 riservata alle strutture teatrali professionali; il 1° Marzo 2000 ha avuto il riconoscimento della Personalità Giuridica dal Presidente della Giunta Regionale.(REGFLASH)A.SIGIS. 17/11/14
giured2/