in foto: la locandina

Cultura: Teatro dei Colori,30 anni al via domani al Teatro Dei Marsi

Date, il 28 ottobre: Il Pifferaio Magico, il 29: Lino Guanciale  e il Trio Cardoso (REGFLASH ) -AVEZZANO, 27 ott.  '30 Oltre Lo Sguardo', significativo trentennale per Il Teatro dei Colori di Avezzano, porterà in scena domani, 27 ottobre - alle 17 al Teatro dei Marsi - Il Pifferaio Magico, spettacolo per ragazzi; il 29 ottobre alle 21, invece, sarà la volta di Lino Guanciale e il Trio Cardoso.

Il Teatro dei Colori Onlus, originale innovatore - nel panorama abruzzese - per l' uso di linguaggi artistici diversi, omaggerà - con la favola medioevale tedesca, la professionalità interpretativa dell'attore avezzanese Lino Guanciale, neo coordinatore dell'Uffcio Teatro dei Marsi, e la musicalità chitarristica del Trio Cardoso - la sua nascita avvenuta nel 1987 sotto la direzione artistica di Gabriele Ciaccia.

La Giunta regionale sostiene da sempre (Legge Regionale n° 46 del 2014 e lex regionale n°38 del 2016 - fondi FUS) l'associazione Teatrale che svolge le sue attività in Abruzzo con la Regione, nell'ambito della L.R. 11 Febbraio 1999 n°5, riservata alle strutture professionali;

il 1° marzo 2000 ha avuto il riconoscimento della Personalità Giuridica dal Presidente della Regione

La sinergia linguistica è tema caro all'intuito del fondatore Ciaccia: "il mio intuito mi ha portato inizialmente a sperimentare estetica e linguaggi artistici differenti in una compromissione totale su tutto". Nel 1994 la Compagnia Teatro è diventata socio AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo). (REGFLASH)A.SIGIS. 17-10-27