Stemma Regione Abruzzo

Energia: conferenza stampa alle 11.00 a Pescara in Regione

(REGFLASH) Pescara, 22 gen. Si ricorda che alle ore 11.00 di questa mattina, lunedì 22, a Pescara, nella sede della Regione di viale Bovio 425 (sala Filomena Delli Castelli), si terrà una conferenza stampa avente ad oggetto la richiesta di diniego alla Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) relativa all'istanza di richiesta della concessione di coltivazione presentata dalla società CMI Energia S.r.l., denominata "Colle Santo", per l'estrazione di gas al di sotto del Lago di Bomba.

Nell'occasione, saranno frormalizzate la  richiesta di ritiro del permesso di ricerca "Monte Pallano" rilasciato alla CMI Energia S.r.l. e la segnalazione di irregolarità nell'iter di VIA presso il Comitato VIA del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. (REGFLASH) US180122