Presidente giunta regionale

Ferrovie: il presidente firma protocollo con RFI per la tratta Pescara-Roma

Roma, 3 mar.  “Entro giugno ci sarà un progetto complessivo relativo alla tratta ferroviaria Pescara-Roma sul quale il Ministero si è impegnato a finanziare gli investimenti per realizzare una linea che possa portare da Roma a Pescara in meno di due ore, da Avezzano Roma meno di un’ora, con treni da Sulmona a Pescara ogni trenta minuti e connettere così l’Abruzzo al resto dell’Italia”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo,, a margine della firma del protocollo sottoscritto (vedi allegato) , oggi a Roma, dal Ministro delle Infrastrutture, dall’Amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, e dal Presidente della Regione Lazio.
“Con la firma del Protocollo insieme al Ministero, al Presidente della Regione Lazio e all’amministratore delegato di RFI , finalmente sanciamo l’importanza strategica delle linea ferroviaria Roma-Pescara nel quadro delle infrastrutture nazionali di trasporto. Dimenticata da quasi un secolo, oggi diventa una linea prioritaria e strategica per il territorio nazionale sulla quale il Ministero farà gli investimenti che questa tratta merita e soprattutto gli investimenti che verranno progettati dal territorio insieme alle altre istituzioni".