Fi.R.A. - Contributi a fondo perduto per i gestori di impianti sportivi

Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2023

Sarà Fi.R.A. S.p.A., la Finanziaria regionale abruzzese, a gestire la nuova misura economica destinata ai soggetti gestori di impianti sportivi accessibili al pubblico, per contrastare gli aumenti di spesa per le utenze energetiche.

Un milione di euro la dotazione finanziaria complessiva, a valere sulla L.R. 32/2022, che riconosce contributi straordinari per gli impianti sportivi estremamente energivori, che svolgono attività al chiuso, riconosciuti dal CONI o dalla Federazione di Riferimento.

L’aiuto è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum e la dotazione finanziaria complessiva è ripartita in maniera direttamente proporzionale tra i destinatari in base alla somma degli importi delle utenze energetiche relative all’annualità 2022.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 11.00 del 18 aprile ed entro le ore 20.00 del 3 maggio 2023, esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica Sportello Regione Abruzzo ed è necessario essere in possesso di un codice SPID riconducibile al legale rappresentante.

GRADUATORIE PROVVISORIE

Ai sensi dell'art. 14 comma 2 dell'Avviso sono state pubblicate le graduatorie provvisorie in quanto l’esito delle valutazioni alle eventuali controdeduzioni che perverranno potrà modificare gli importi temporaneamente accordati a ciascun beneficiario:

Come previsto dall'art. 14 comma 3 dell'Avviso, i candidati esclusi dalla graduatoria provvisoria, hanno la possibilità di presentare eventuali controdeduzioni, ai sensi dell’art 10bis della L 241/1990 e ss.mm.ii. entro e non oltre i 10 giorni successivi alla data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie sul sito della FiRA e su quello della Regione Abruzzo; le controdeduzioni potranno essere presentate esclusivamente utilizzando la piattaforma https://sportello.regione.abruzzo.it

 

Data di scadenza: 
03/05/2023