Caramanico Terme

Fondi PAR-FSC: finanziati interventi a Mozzagrogna e a Caramanico Terme per 900mila euro

(REGFLASH) Pescara, 20 feb. - Nell'ambito dei fondi PAR-FSC 2007-2013 - Linea di azione IV.2.2.b - finalizzati al recupero ed al ripristino naturalistico e paesaggistico degli ambiti degradati e vulnerabili, anche mediante l'eliminazione dei detrattori ambientali, la Regione ha approvato l'integrazione allo strumento di attuazione diretta (SAD) per l'utilizzo di risorse pari a 300mila euro a beneficio del Comune di Mozzagrogna (CH). Risorse che, nello specifico, sono indirizzate alla riqualificazione di Piazza San Rocco ed al recupero funzionale del vecchio lavatoio con fontana.

La Regione ha, inoltre, approvato lo strumento di attuazione diretto per la realizzazione di un complesso di piscine termali pubbliche a Caramanico Terme (PE). L'intervento, finanziato sempre  con fondi  PAR-FSC 2007-13, è pari a 600mila euro. L’iniziativa consiste nella costruzione di piscine termali all'interno di un contesto ambientale che punta a favorire l'incoming turistico. (REGFLASH) DURA/GILPET180220