GARA PODISTICA ULTRA TRAIL GRAN SASSO

Ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2021
Oggetto dell'intervento/piano/programma:

L’area individuata dalla gara podistica denominata Ultra Trail Gran Sasso (UTGS) è situata nei territori comunali di Pietracamela (TE), Isola del Gran Sasso (TE) e L’Aquila e ricade all’interno della Zona di Protezione Speciale IT7110128 “Parco Nazionale Gran Sasso - Monti della Laga” e, in parte, del Sito di Interesse Comunitario IT7120202 “Gran Sasso”. La 1° edizione dell’UTGS si terrà il 18 Luglio 2021 e verranno svolte tre gare, con distanze differenti di 10 km, 25 km e 61 km, tutte con partenza e arrivo a Pietracamela. La gara principale sarà l’Ultra Trail Gran Sasso il cui circuito (61 km complessivi e dislivello positivo e negativo di 3900 metri) interesserà i Comuni di Pietracamela e Isola del Gran Sasso in Provincia di Teramo e il Comune dell’Aquila in Provincia dell’Aquila.

Proponente:
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ECLIPSE