Giunta: Marsilio, i provvedimenti adottati oggi in Giunta

(REGFLASH) - L'Aquila, 11 sett. Si è tenuta oggi, a Palazzo Silone, a L’Aquila, una seduta di giunta presieduta dal Presidente Marco Marsilio. Su proposta dell’assessore Nicola Campitelli, è stato assegnato un contributo straordinario al Comune di Pescosansonesco per l’importo di un milione di euro per la realizzazione di opere infrastrutturali e urgenti di accesso al Santuario del Santo Nunzio Sulprizio. La somma sarà erogata attraverso 3 rateizzazioni: le prime due del 30% dell’intera somma (cadauna) e l'ultima quota, a saldo, pari al 40% da corrispondersi all'invio della documentazione di collaudo dell'opera.

Sono state inoltre approvate, su proposta dell’assessore Piero Fioretti, le linee guida per programmare interventi a sostegno delle condizioni di non autosufficienza. La Regione Abruzzo è destinataria di un importo complessivo pari ad Euro 11.102.870. La somma è ripartita con le seguenti modalità: il 50% è utilizzato secondo i criteri previsti per il riparto delle risorse destinate ai piani distrettuali sociali mentre l'altro 50% è destinato agli interventi rivolti alla disabilità gravissima, anche con riguardo a soggetti a persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e persone affette dal morbo di Alzheimer.

La giunta, infine, ha  formalizzato le nomine dei Direttori generali delle Asl di L’Aquila-Avezzano-Sulmona e Chieti-Lanciano-Vasto, rispettivamente Roberto Testa e Thomas Schael. (regflash) K.SCOLTA 190911