Gole del Sagittario: 1380 Ha, 15 mila turisti, al via il 20ennale

DOMENICA 12 COMPLEANNO RISERVA ISTITUITA CON L.R. 16 DEL '97
(REGFLASH)-AVEZZANO,11 nov. Domenica 12 novembre ad Anversa degli Abruzzi, in occasione del Ventennale della Istituzione della Riserva Regionale delle Gole del Sagittario - sancita con la lex regionale n°16 del '97 - prenderà il via un evento celebrativo suddiviso in convegni, interventi, testimonianze, viste guidate e "letture animate" per i più piccoli.

Sono circa 450 gli ettari di terreno protetti dalla Riserva che, con il Sito di Interesse Comunitario che insiste sullo stesso territorio, arrivano a 1380;

1250 le specie animali e vegetali censite nei 15 habitat;

15.000 i visitatori annuali.

Prenderanno parte - tra gli altri- il Responsabile Regionale dell'Ufficio Aree Protette e Parchi, Igino Chiuchiarelli e l'assessore competente in materia, Andrea Gerosolimo. (REGFLASH).A.SIGIS.17/11/10
giured2/