Mario Mazzocca

Gran Sasso: Mazzocca inaugura stazione meteo-nivologica

PREVENZIONE RISCHIO VALANGHE E STUDIO CAMBIAMENTI CLIMATICI (REGFLASH) - L'Aquila, 23 ott. Una stazione meteo-nivologica per la prevenzione del rischio valanghe e lo studio dei cambiamenti climatici, con dati e immagini disponibili a comunità scientifica e cittadini sul www.meteomont.org sarà inaugurata domani (martedì 24 ottobre) alle ore 10 a Campo Imperatore (L'Aquila), in località Le Fontari, sul Gran Sasso dal sottosegretario con delega alla Protezione civile, Mario Mazzocca.

L'iniziativa nasce nell'ambito dell'attività di predisposizione del Piano di Adattamento ai cambiamenti climatici (PACC) della Regione Abruzzo, condotta in collaborazione con Ufficio Meteomont del Comando Truppe Alpine per implementare la raccolta dei dati necessari a definire il profilo climatico regionale. (regflash) K.S. 171023