sala operativa regionale

Incendi boschivi: il report della Sala Operativa Regionale

(Regflash) L'Aquila, 30 ago - La Sala Operativa della Protezionwe Civile della Regione Abruzzo, comunica che attualmente sul Monte Morrone sono operativi 2 canadair, 1 elicottero Erickson (Orso Bruno H), 1 elicottero DRAGO 54 dei Vigili del Fuoco, 1 elicottero della flotta regionale Aquila 1, 8 Direttori delle Operazioni di Spegnimento (DOS) dei Vigili del Fuoco, oltre a 27 Vigili del Fuoco muniti di 11 mezzi e 28 Volontari di P.C. muniti di 14 mezzi antincendio.

La Sala Operativa comunica inoltre che al momento sono attivi incendi boschivi nelle seguenti località abruzzesi:

PACENTRO (dove è operativo un DOS dei VVF, l'elicottero Drago 54);

SULMONA (MARANE) (in attività un DOS dei VVF, 1 Canadair, 1 elicottero Erikson "Orso Bruno" e n. 8 squadre di P.C.);

PREZZA/RAIANO/GORIANO SICOLI (in azione un DOS dei VVF, n. 1 Canadair e n. 3 squadre di volontari di P.C.);

SECINARO (dove sta operando un DOS dei VVF, l'elicottero della flotta regionale Aquila 1);

CARSOLI (sul posto sono presenti un DOS dei VVF, n. 2 squadre di volontari di P.C.);

TAGLIACOZZO (dove stanno operando un DOS dei VVF, n. 5 squadre di Volontari di P.C.);

LUCO DEI MARSI (un DOS dei VVF e n. 3 squadre di Volontari di P.C. in azione).

(Regflash) GIZZI/SOUP/170830