Quaresimale in visita allo stabilimento Gelco di Castellalto

Industria: Quaresimale in visita alla Gelco, solida realtà

(REGFLASH) Pescara, 27 feb. - Visita dell'assessore alle Politiche del Lavoro Pietro Quaresimale allo stabilimento Gelco di Castellalto, azienda che produce caramelle gommose e estrusi alla liquirizia.

"È una realtà produttiva importante e consolidata sul territorio - ha detto l'assessore regionale al termine della visita - che impiega circa 300 addetti, con un indotto importante sul territorio. Ho avuto modo di apprezzare l'organizzazione produttiva dello stabilimento dalle grandi potenzialità che trovano espressione nei numeri che Gelco è riuscita a fare negli ultimi anni imponendosi come l'azienda leader nel mercato italiano".

Assorbita più di 30 anni fa dal Gruppo Perfetti, la Gelco è cresciuta negli anni sia nelle linee produttive sia come capacità occupazionale, andando ad occupare fette rilevanti del marcato italiano e internazionale.

"Ai vertici della Gelco - ha aggiunto Quaresimale - ho fatto presente quanto la Regione guardi con interesse per future collaborazioni a realtà di queste dimensioni che riescono a garantire occupazione e sviluppo".

La visita allo stabilimento Gelko di Castellalto rientra nell'iniziativa di più ampio respiro dell'assessore alle Politiche del Lavoro "di visitare in questo particolare momento economico le aziende abruzzesi e raccogliere direttamente da loro richieste legate a bisogni e necessità in grado di arginare gli effetti negativi dell'emergenza sanitaria ma anche di favorire la crescita e l'occupazione dell'azienda stessa". (REGFLASH) IAV 210227