Intesa Regione-Agenzia del Demanio per completamento comando provinciale carabinieri di Pescara

(REGFLASH) Pescara, 13 feb. - La Regione ha ottenuto dall'Agenzia del Demanio lo sblocco di un finanziamento di 5 milioni 824mila euro, che consentirà il completamento del compendio che include la nuova caserma dei carabinieri del comando provinciale di Pescara.

La struttura sorgerà in via Rigopiano, su un'area acquistata dal Comune di Pescara alcuni anni fa e sulla quale è già stata realizzata una parte degli alloggi destinati ai militari, che saranno ultimati entro quest'anno.

Il complesso nella sua interezza sarà pronto nel 2020 e prevede anche un parco, interamente a disposizione dei cittadini.

I fondi stanziati dall'Agenzia del Demanio comprendono anche una somma, pari a poco meno di 600mila euro, che verranno utilizzati per la progettazione della nuova caserma. La gara d'appalto sarà pubblicata entro due mesi. (REGFLASH) FRAFLA 180213