Iscrizione all'Albo regionale dei medici veterinari riconosciuti

Ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2022
Servizio erogato

Con determinazione dirigenziale del Servizio Sanità Veterinaria e Sicurezza degli Alimenti è effettuato il riconoscimento dei medici veterinari nell'ambito del sistema di sorveglianza epidemiologica relativa ai problemi di polizia sanitaria in materia di scambi intracomunitari di animali delle specie bovina e suina. L'autorità competente regionale cura la tenuta degli elenchi dei veterinari riconosciuti che fanno parte del sistema di sorveglianza.

Il riconoscimento è effettuato a seguito del superamento della verifica finale di specifico corso di formazione finalizzato alla conoscenza della procedura di alimentazione dei dati da inserire nel sistema informativo veterinario regionale.

Il servizio è rivolto a: 
Privati cittadini
Medici veterinari liberi professionisti
Informazioni utili
Modalità di richiesta del servizio: 
E-mail (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica)
PEC (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica certificata)
Tempo di attesa medio di risposta alla richiesta di informazione (in giorni lavorativi): 
15 giorni
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi): 
Tempo indicato nel campo informazioni e approfondimenti
Informazioni e approfondimenti: 

Il corso è organizzato e svolto al raggiungimento di un congruo numero di domande, pertanto non è definibile a priori un tempo massimo di erogazione del servizio. In base all'attuale numero di richieste, sono organizzati uno/due corsi all'anno.

Contatti della struttura che fornisce informazioni ed eroga il servizio
Dipartimento/Servizio: 
DPF011 - Servizio sanità veterinaria e sicurezza degli alimenti
Ufficio: 
Attività Amministrative e Controlli IZS
Via Conte di Ruvo
74
Pescara
E-mail: 
dpf011@regione.abruzzo.it
PEC: 
dpf011@pec.regione.abruzzo.it
Giorni e orari di apertura: 

lunedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

martedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

giovedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Telefono: 

Il recapito telefonico da contattare è: 085/7672634 - Responsabile dell'Ufficio Attività Amministrative e Controlli IZS

Gestione reclami
Per inoltrare un reclamo relativo a questo servizio puoi scrivere a:
Giuseppe Bucciarelli
E-mail: 
dpf011@regione.abruzzo.it
PEC: 
dpf011@pec.regione.abruzzo.it

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