Italvolley riparte da Euro U20, settimana azzurra in Abruzzo

(REGFLASH) Pescara, 14 set. - Presentato, questa mattina, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, sala Corradino d'Ascanio, il Campionato europeo U20 maschile di pallavolo, che si terrà dal 17 al 25 settembre prossimi a Montesilvano (Palazzetto dello Sport "Corrado Roma") e Vasto (Pala BCC).

Si tratta di una competizione continentale biennale alla quale sono iscritte 12 nazionali. Alla conferenza stampa di presentazione del calendario del Campionato europeo U20 maschile - è la prima volta che si disputa in Abruzzo - hanno partecipato tra gli altri il Direttore tecnico del settore giovanile maschile Julio Velasco e il tecnico della Nazionale Under 20 maschile Matteo Battocchio, i consiglieri federali Chiara di Iulio e Letizia Genovese e il presidente della Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Abruzzo. L'esordio della nazionale azzurra è in programma sabato 17 settembre, alle ore 20, al Pala Roma di Montesilvano, contro la Slovenia. Ed eccoli gli Europei, orfani della Russia campione uscente: 12 nazionali come Polonia, Serbia, Slovacchia, Francia, Slovenia nel girone azzurro a Montesilvano. Belgio, Rep. Ceca, Portogallo, Bulgaria, Finlandia e Grecia a Vasto. (REGFLASH) GILPET/220914