Il Presidente Mattarella

Laboratori G. Sasso: la Regione accoglie Mattarella ad Assergi

PER CELEBRARE I 30 ANNI DELL'ATTIVITÁ SCIENTIFICA (REGFLASH) - L'Aquila, 15 gen. È  motivo di grande soddisfazione per la Regione Abruzzo  poter accogliere nella città di L'Aquila il  Presidente della Repubblica a meno di un anno dalla sua ultima visita in Abruzzo e, per la seconda volta, nel territorio aquilano. Il capo dello Stato ha visitato oggi i Laboratori nazionali del Gran Sasso dell'Istituto nazionale di Fisica nucleare (Ifnf) ed ha presenziato all'apertura dell'evento organizzato per celebrare i 30 anni dell'attività scientifica svolta nei laboratori.

Si tratta dei più grandi laboratori sotterranei al mondo utilizzati da scienziati di livello internazionale per condurre ricerche sperimentali moderne in campi come l'astrofisica o la fisica delle particelle.

La loro collocazione impone grande attenzione per l'ambiente nello svolgimento delle attività di ricerca.

Un esempio di eccellenza di cui l'Abruzzo va fiero per l'importanza e l'unicità della struttura. Una preziosa risorsa per il territorio e per l'intero Paese. (regflash) US 180115