L'Abruzzo alla “Giornata Porte Aperte” delle Istituzioni

Ultimo aggiornamento: 03 Aprile 2019

Sabato 4 maggio le istituzioni europee aprono le loro porte per celebrare la “Giornata Porte Aperte”, tradizionale appuntamento che celebra la Dichiarazione Shuman e l’avvio del processo di integrazione comunitario.

Come d’abitudine, il Comitato europeo delle regioni, l'Assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell'Unione europea, proporrà un Festival delle regioni e delle città, ospitando gli stand di un ristretto novero di regioni e città dell'UE che offrano attività innovative per interagire con i visitatori e presentare i benefici apportati dai progetti finanziati dall'UE a livello locale/regionale.

E anche quest’anno, per l’undicesimo anno consecutivo, la Regione Abruzzo è stata ammessa a partecipare all’iniziativa, la quale costituisce un’occasione di visibilità straordinaria per la promozione del Territorio, oltre che per l’opportunità che essa offre di passare in rassegna alcune delle migliori pratiche regionali.

Per l’occasione, VisitBruxelles, l'agenzia di comunicazione per il turismo della regione di Bruxelles-Capitale, organizzerà un autobus che circolerà nel quartiere europeo di Bruxelles e aiuterà il pubblico a circolare tra le diverse Istituzioni che aderiscono all’iniziativa.