M04, SM4.1, Intervento 4.1.2 Miglioramento efficienza idrica nei processi produttivi nelle aziende agricole

Ultimo aggiornamento: 08 Ottobre 2021

Bando per la concessione degli aiuti a favore di aziende agricole finalizzati a migliorare le prestazioni relative alla gestione della risorsa idrica per scopi produttivi e per la salvaguardia della stessa.

L’intervento è volto all’ammodernamento delle strutture aziendali esistenti per una più efficiente gestione dell’acqua nelle pratiche di irrigazione, attraverso il passaggio a sistemi d’irrigazione a più alta efficienza e attraverso l’utilizzo di sistemi di supporto alle decisioni (DSS) specifici sull’irrigazione.

Le domande di sostegno vanno compilate e trasmesse esclusivamente per via telematica, con procedimento “a sportello”, utilizzando il Sistema Informativo Agricolo nazionale (SIAN).

L’apertura dello sportello sarà oggetto di apposito avviso da emanare e pubblicare sul sito www.regione.abruzzo.it 10 (dieci) giorni prima, previa verifica dell’effettiva fruibilità delle funzionalità predisposte dall’AGEA sul portale SIAN.

Il periodo di presentazione (durata dell’apertura dello sportello) è fissato in 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi.

Data di pubblicazione: 
Gio 1 Luglio 2021
Comunicazioni: 

È convocato un incontro per giovedì 14 ottobre 2021, ore 10.00, presso la sede dell’ex ARSSA -Via Nazionale, 38 - 65010 Villanova di Cepagatti (PE) - per l’illustrazione di alcuni suggerimenti operativi necessari per fornire pronti ed esaustivi riscontri alle richieste di chiarimenti/integrazioni inviate dagli Uffici istruttori e funzionali ad accelerare le istruttorie del bando della misura in oggetto.

Scarica la comunicazione