Maltempo: 300 tonnellate di salgemma ai Comuni per le strade

(REGFLASH) - L'AQUILA 12 GEN. Al fine di fornire un concreto aiuto ai Comuni coinvolti nell'emergenza maltempo ancora in atto, la Regione Abruzzo attraverso il Dipartimento di protezione civile ha acquistato e già stoccato nella giornata odierna ulteriori 300 tonnellate di salgemma per uso stradale, in aggiunta alle 160 tonnellate già distribuite il 9 gennaio scorso.

La fornitura è già a disposizione dei Comuni che ne facciano richiesta, nelle quantità e nei punti di stoccaggio messi a disposizione delle Province come da seguente prospetto:

1. per la provincia di Chieti: - sito in località Ripa Teatina: disponibilità di n. 30 Tonnellate; - sito in località Torricella Peligna: disponibilità per n. 35 Tonnellate; - sito in località Tornareccio: disponibilità per n. 35 Tonnellate;
  2. per la provincia di Teramo: - sito in località Montorio al Vomano: disponibilità n. 70 Tonnellate; - sito in località Nereto: disponibilità per n. 30 Tonnellate;
  3. per la provincia di Pescara: - sito in località S.Teresa di Spoltore: disponibilità per n. 70 Tonnellate; - sito in località Loreto Aprutino: disponibilità per n. 30 Tonnellate.

I Comuni, al fine di procedere a prelevare il quantitativo occorrente di salgemma, avranno cura di contattare preventivamente la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, alla quale andrà inviata apposita richiesta a mezzo posta elettronica. (REGFLASH) US 170112