A Milano Abruzzo protagonista alla manifestazione "Artigianato in fiera"

Il 2 dicembre si apre nel segno dell’Abruzzo L’Artigiano in Fiera la più grande manifestazione internazionale dedicata all’artigianato in programma dal 2 al 10 dicembre a Fiera Milano. Quest’anno la partecipazione è inserita nella Piano di Promozione Turistica dalla Regione Abruzzo - Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio - Servizio programmazione, Innovazione e Competitività e realizzata d’intesa con il Centro Regionale Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo e in collaborazione con le 13 DMC – Destination Management Company che curano la promo-commercializzazione turistica regionale.

L’Artigiano in Fiera è la più grande manifestazione internazionale dedicata all’artigianato. Ogni anno raduna a Milano oltre 3.000 imprese, da tutto il mondo ed è un evento unico, un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e possa sentirsi a casa.

L’Abruzzo avrà uno stand in uno stand di circa mq. 260, situato all’interno del padiglione 3 del quartiere fieristico di Milano – Rho. Le 22 aziende abruzzesi in fiera rappresentano la più ampia varietà di produzioni artigianali, dalla ceramica alla produzioni di confetti e le produzioni agroalimentari di qualità, molto richieste in tutte le edizioni della fiera. All’interno della collettiva Abruzzo, un’area di circa 50 mq. sarà dedicata al turismo con le proposte degli operatori turistici della Regione Abruzzo cui si aggiunge, in un’area limitrofa di circa mq. 70, uno spazio riservato agli artigiani ceramisti del Comune di Castelli dove sarà allestito un laboratorio con tornio a pedale per la lavorazione dell’argilla.