Misura 7 - SM 7.4.1 - Intervento 2 - Investimenti nella creazione, miglioramento ed espansione dei servizi di base locali per la popolazione rurale nel cratere del sisma 2016/2017

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022

Avviso pubblico, Misura 7 – Tipologia di Intervento 7.4.1 “Sostegno a investimenti finalizzati all'introduzione, al miglioramento o all'espansione di servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative e della relativa infrastruttura” - Intervento 2 “Investimenti nella creazione, miglioramento ed espansione dei servizi di base locali per la popolazione rurale nel cratere del sisma 2016/2017”.

Gli interventi sostenuti sono finalizzati a incrementare la qualità della vita nelle aree rurali dei territori colpiti dal sisma 2016/2017 e potenziare la loro attrattività attraverso il miglioramento o l’espansione dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative e le relative infrastrutture.

Essi contribuiscono prioritariamente a “stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali.

Data di pubblicazione: 
Mar 1 Settembre 2020
Data di scadenza: 
Lun 26 Ottobre 2020
Comunicazioni: 

Le funzionalità SIAN, ai fini della presentazione della domanda di sostegno, sono disponibili dalle ore 11.00 del giorno 2 ottobre 2020 fino al 26 ottobre 2020. Le domande possono essere presentate esclusivamente fra la data di apertura e quella chiusura.


Si comunica ai potenziali soggetti proponenti che la "Check-list di autovalutazione per la corretta individuazione dei fornitori e degli esecutori ai sensi del D.Lgs 50/2016, per ciascuna procedura indicata nel prospetto precedente, redatta secondo il modello predisposto da AGEA" di cui all'art. 15, comma 1, lett.  lett. h) dell'Avviso è disponibile nella sezione "Modulistica per la presentazione delle domande di sostegno e di pagamento" al seguente link: http://www.regione.abruzzo.it/content/modulistica-generale#domande-sostegno-psr


Si informano i potenziali soggetti proponenti che per mero errore materiale lo schema di dichiarazione sostitutiva di cui al comma 1, lett. j) dell’Art. 15 dell’Avviso è stato indicato quale “Allegato 3” anziché quale Allegato “2”.  

Ugualmente, il format di scheda dei criteri di selezione di rilevazione del punteggio minimo autodichiarato è stato indicato nell’Avviso come Allegato “4” anziché quale Allegato “3” e il format di comunicazione di avvio delle attività quale Allegato “5” anziché quale Allegato “4”.


Deroga all'uso della funzione “Gestione e consultazione preventivi” sul portale AGEA-SIAN