Modalità di presentazione dell’istanza di annullamento per le cartelle relative alla Tassa automobilistica anno di imposta 2018

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2023

La presentazione delle istanze di annullamento delle cartelle 2018 relative alla Tassa automobilistica potrà avvenire attraverso l’accesso online allo sportello dei servizi regionali, raggiungibile mediante il link https://sportello.regione.abruzzo.it/ e accedendo alla sezione “Catalogo Servizi – Tassa Automobilistica – Istanza di annullamento in autotutela cartelle 2018”.

L’inserimento di un’istanza attraverso la suddetta procedura, per il cui accesso è necessario il possesso dell’identità digitale SPID, potrà essere effettuato:

1. direttamente dal soggetto intestatario della cartella 2018;
  2. Per il tramite di un soggetto munito di delega (es. familiare, professionista, agenzia di pratiche auto, ecc.). In quest’ultimo caso sarà necessario allegare alla domanda il modello di delega scaricabile in fase di inserimento della pratica medesima.

Per ogni informazione e chiarimento ulteriore si rimanda al Manuale presentazione istanza telematica di riesame relativa alle cartelle 2018.