L'assessore Guido Quintino Liris

Naiadi: Liris, apertura 8 Febbraio per agonismo

Pescara 2 Feb. (Regflash) “Per le sole attività agonistiche il centro polisportivo Le Naiadi di Pescara riaprirà lunedì prossimo, 8 febbraio. Una decisione che si è resa indispensabile, in vista della ripresa dei campionati, e che è maturata nel corso della riunione di questa mattina, da me convocata – con i gestori della struttura, le parti sindacali, l’Ati e i rappresentanti dei lavoratori – per fare il punto della situazione presente e futura, sui cui la Regione Abruzzo è in costante lavoro. In tal senso, mi preme ringraziare il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri e i capigruppo, Guerino Testa e Vincenzo D’Incecco, per essermi stati al fianco su una tematica così centrale, non solo per il comprensorio pescarese ma per tutta la regione.

La riapertura dell’attività agonistica rappresenta senza dubbio un passaggio fondamentale sia per la vita dell’impianto e dei suoi lavoratori sia per gli atleti che in questi mesi sono stati costretti a continui stravolgimenti della loro attività. In qualità di Assessore regionale allo Sport, il supporto all’agonismo rappresenta un elemento imprescindibile e in tal senso mi sto adoperando, in tutte le sedi opportune, cercando di contemperare le esigenze di tutte le parti e questa riapertura costituisce un primo parziale ma rilevante successo. Il nuoto agonistico – che interessa numerosi giovani e famiglie – potrà, dunque, ripartire, nel rispetto delle normative vigenti e compatibilmente con il protrarsi dell’emergenza sanitaria.

La riunione odierna ha permesso, inoltre, di confrontarci su diversi aspetti inerenti la gestione futura de Le Naiadi e a questo proposito la Regione sta vagliando diversi possibili percorsi, di cui metteremo a conoscenza i soggetti interessati ed il territorio nelle prossime settimane. A stretto giro convocherò un nuovo incontro per comunicare la decisione presa”. (Regflash) U.S. 21/02/02