Nuove tecnologie: la Regione partecipa al workshop dell'UE

(Regflash) L'Aquila, 16 ott - Anche la Regione Abruzzo partecipa a Bruxelles, al workshop organizzato dallo STOA (Valutazione delle opzioni scientifiche e tecnologiche) sul tema delle Nuove tecnologie e Politica regionale, con una prospettiva rivolta alla prossima Politica di Coesione.

Lo STOA, istituito dall'Ufficio di presidenza del Parlamento europeo per la realizzazione di progetti di valutazione tecnologica, organizza forum in cui si analizzano gli sviluppi scientifici e tecnologici di rilevanza politica per la società civile. Coordina, inoltre, iniziative finalizzate al rafforzamento delle attività di valutazione parlamentare delle opzioni tecnologiche negli Stati membri dell'Unione europea.

Per la Regione Abruzzo partecipa la Dirigente del Servizio Autorità di Gestione Unica FESR-FSE del Dipartimento della Presidenza e Rapporti con l'Europa, Elena Sico, che illustrerà gli aspetti più salienti relativi all'utilizzo dei fondi FESR ed FSE nella Regione Abruzzo, nonché l'impatto che la Politica di Coesione ha sul territorio.

Il programma del workshop, reperibile sul sito del Parlamento europeo, prevede: una sessione dedicata alle presentazioni, una di dibattito aperto alle domande del pubblico e infine un momento dedicato alle considerazioni conclusive. Al work shop partecipano il vice presidente del Parlamento europeo responsabile per STOA, Ramón Luis VALCÁRCEL SISO, i membri del Parlamento europeo - Comitato per lo sviluppo regionale (REGI), Constanze KREHL e Lambert VAN NISTELROOIJ, il membro del Parlamento europeo - gruppo STOA, Georgi PIRINSKI. (Regflash) GIZZI/171016