Nuovo speciale: Programma di lavoro della Commissione per il 2019

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2020

Il programma di lavoro annuale della Commissione coniuga le linee strategiche e le priorità pluriennali della Commissione con gli obiettivi specifici di breve periodo, formulando un programma operativo fatto di decisioni da adottare nel corso dell’esercizio.

In questa ottica, esso costituisce un valido strumento di conoscenza a supporto della presa di decisioni a livello di ciascun Stato membro.

In ambito regionale, poi, può contribuire ad orientare l’attuazione delle politiche di pertinenza, collocandole in un quadro di contesto coerente ed accrescendone - per ciò stesso - la complementarietà e l’efficacia.

Al Programma di lavoro della Commissione dedichiamo uno Speciale di approfondimento.

In esso troverete il testo integrale dei documenti ufficiali, accompagnato dal comunicato ufficiale della Commissione, oltre che da una scheda tecnica esplicativa dei singoli interventi, elaborata dalla nostra Sede di Bruxelles.

Con il nuovo contributo la Regione Abruzzo si propone di fornire un compendio agile delle nuove direttrici programmatiche, con occhio particolarmente orientato alla partecipazione regionale ai relativi processi.

Come di consueto, la Sede di Bruxelles rimane a disposizione di tutti gli interlocutori istituzionali per approfondire ulteriormente i temi e le iniziative segnalate.

Estratto dall'introduzione del Presidente Vicario, Giovanni Lolli, al nuovo fascicolo (19.11.2018)