PA Social Day

PA Social Day: Abruzzo, digitale e Bandi europei

(REGFLASH) Pescara, 5 giu. L'Ufficio stampa della Giunta regionale partecipa con un proprio progetto di comunicazione digitale all'evento Pa social Day di domani, mercoledì 6 giugno (sala "Delli Castelli", Presidenza viale Bovio Pescara, ore 9.00).

L'evento, che darà crediti formativi per i giornalisti, si colloca tra le attività di promozione e diffusione della comunicazione istituzionale attraverso i social network e si svolgerà contestualmente a 17 città italiane, sotto il coordinamento dell'Associazione nazionale di Pa social della quale l'Ufficio stampa è partner.

Il convegno abruzzese, che sarà trasmesso in diretta facebook dal profilo ufficiale della Regione Abruzzo, prevede due tavole rotonde:

la prima dedicata alla nuova comunicazione sui bandi europei con Luigi Nigri, rapporteur con l'Unione europea, Gabriele Di Francesco, docente di sociologia all'Università D'Annunzio, Filippo Lucci, presidente Corecom Italia, Stefano Cianciotta, docente di comunicazione di crisi all'Università di Teramo. L'obiettivo della discussione è suggerire una riflessione su quanto lo strumento digitale riesca ad essere davvero efficace per gli obiettivi della comunicazione istituzionale e, particolarmente, per quella europea che è nei fatti percepita distante dai cittadini. La presenza di esperti offrirà anche una lettura sociologica del rapporto tra comunicazione digitale e cittadini, con risultati inediti ed originali sull'uso della nuova comunicazione.

La seconda tavola rotonda è dedicata all'argomento Pa Social: nuove storie, nuova organizzazione, nuovi giornalismi, alla presenza della coordinatrice del tavolo nazionale degli Uffici stampa Fsni, Alessandra Costante. Protagoniste saranno alcune realtà locali che hanno sperimentato efficacemente la piattaforma social. (REGFLASH) US/18/06/05