POR FESR Abruzzo 2014-2020 Asse III - Competitività del sistema produttivo - Linea di azione 3.1.1 - L.R. n. 10/2020 art. 2 - Avviso pubblico "fondo perduto"

Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2022

Oggetto

Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, nonché contributi a fondo perduto per contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall'emergenza epidemiologica da COVID-19

Finalità

L’Avviso è volto a fornire una tempestiva risposta alle imprese con problemi di liquidità correlate all'epidemia di COVID19 tramite un contributo a fondo perduto al fine di assicurare una disponibilità immediata alle imprese in grave carenza di liquidità e per preservare la continuità dell’attività economica, a prescindere dalle condizioni di solvibilità delle stesse al momento dell’emergenza.

Modalità di partecipazione

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano un’istanza alla Regione esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo: https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici.
Altre modalità di invio comportano l’esclusione della candidatura.

La piattaforma di caricamento dei documenti è resa disponibile a partire dalle ore 0:00 del 28 luglio 2020 e fino alle ore 24:00 del 07 agosto 2020.

Non saranno prese in considerazione le domande la cui procedura di caricamento sulla piattaforma informatica non sia stata totalmente conclusa entro il limite temporale indicato.

Tipologia beneficiari:

I beneficiari del presente Avviso sono le imprese localizzate nella Regione Abruzzo di tutti i settori economici ammessi dalla normativa europea, nonché i soggetti esercenti attività di lavoro autonomo, titolari di partita IVA, di cui al Testo Unico delle Imposte sui Redditi approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 (Approvazione del testo unico delle imposte sui redditi).

Il contributo di cui al presente Avviso è altresì riconosciuto alle agenzie di viaggio, contrassegnate dal Codice Ateco 79.1 ed operanti sul territorio regionale.

Azione:

3.1.1