Foto dell'incontro

Porti: Marsilio incontra Presidente Autorità Portuale di Ploce (Croazia)

(REGFLASH) Pescara, 17 lug. - Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato oggi a Ploce, in Croazia, il presidente della locale Autorità portuale Tomislav Batur. L'incontro è stata l'occasione per condividere una comune strategia per il rafforzamento del "corridoio europeo" che vede coinvolti i porti abruzzesi e il porto di Ploce. L'autorità portuale di Ploce ha partecipato alla consultazione pubblica promossa dall'Unione Europea, condividendo con la Regione Abruzzo lo stesso obiettivo.

Il presidente dell'autorità di Ploce ha confermato l'interesse della Croazia alla riattivazione di un servizio traghetti-passeggeri tra le due sponde, per il quale la Regione Abruzzo sta riattivando le procedure di un avviso pubblico.

Il presidente Marsilio, in occasione dell'incontro, è stato accompagnato dall'assessore Piero Fioretti e dalla consigliera regionale Sabrina Bocchino. (REGFLASH) US/190717