Prerogative legate alla concessione dell’Alto Patrocinio

Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2020

La concessione dell'Alto  Patrocinio comporta l'autorizzazione all'uso del logo istituzionale della Regione Abruzzo solo per l'iniziativa considerata, non si estende ad altre iniziative analoghe o affini e non può essere accordato in via permanete.

Nel caso in cui il richiedente apporti modifiche o variazioni al programma dell'iniziativa, deve darne tempestiva comunicazione alla Regione che si riserva di riesaminare al  domanda.

L'Alto Patrocinio potrà essere revocato qualora l'oggetto, previe verifiche successive, risultasse non rispondente ai criteri dettati dalla Regione Abruzzo.

L'uso del logo della Regione Abruzzo deve essere autorizzato con deliberazione di Giunta Regionale e comunicato agli istanti con apposita lettera a firma del Presidente della Regione a cura del Servizio Gabinetto del Presidente.

I soggetti beneficiari sono tenuti a far risaltare l'Alto Patrocinio concesso in modo appropriato a livello istituzionale dell'ente Regione Abruzzo, attraverso l'apposizione del logo istituzionale, nel rispetto della forma e delle caratteristiche grafiche e con la dicitura: "con l'Alto Patrocinio della Regione Abruzzo".

L'utilizzo indebito del logo della Regione Abruzzo comporta, fatta salva ogni altra azione a tutela dell'immagine dell'Ente, l'irricevibilità  per un anno di successive istanze provenienti dallo stesso soggetto.