locandina evento

Prevenzione e salute: Verì, venerdì a Pescara un evento sulla comunicazione pubblica in sanità

Presentazione del Piano regionale

(Regflash), 6 mar.  Informare e sensibilizzare i cittadini rispetto al tema della salute. Promuovere cambiamenti e comportamenti positivi nell’ambiente socio-economico che migliorino la qualità della vita della popolazione. Sono temi di sempre maggiore attualità.  Se ne parlerà venerdì 10 marzo, con inizio alle ore 10.30, all’auditorium Petruzzi in via delle Caserme, 24 a Pescara, nel corso dell’evento “PREVENZIONE E SALUTE: la Regione INforma”,

Sarà questa un’occasione importante per confrontarsi sul tema, per presentare il Piano Regionale Prevenzione Regione Abruzzo e per riflettere insieme sull’importanza della comunicazione pubblica in ambito sanitario.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla Salute, Famiglia e Pari Opportunità Nicoletta Verì, interverranno Claudio D’Amario, direttore regionale del dipartimento Sanità Regione Abruzzo,

Sergio Iavicoli, direttore generale della Comunicazione e dei Rapporti europei e internazionali del ministero della Salute e Daniela Galeone, direttore del Servizio Promozione della salute e prevenzione e Controllo delle malattie cronico-degenerative del ministero della Salute.

La presentazione del Piano regionale di prevenzione 2021-2025 sarà affidata a Franco Caracciolo, dirigente del servizio Prevenzione sanitaria, Medicina territoriale e a Giuseppe Bucciarelli, dirigente del servizio Sanità veterinaria e Sicurezza alimenti.

Sarà Marco Magheri, segretario generale dell’associazione italiana della Comunicazione pubblica e istituzionale, invece a parlare dell’importanza della comunicazione pubblica in ambito sanitario.

Modera la conduttrice televisiva Luana Ravegnini. L’Evento formativo è accreditato dall’Ordine dei giornalisti.  (regflash) K.S. 230306