Progetto “C.U.O.R.E.” (Cultura - Urbanistica – Ospitalità – Ricerca – Esplorazione).

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2021
Oggetto dell'intervento/piano/programma:

Il capofila del progetto è il comune di Isola del Gran Sasso D’Italia che congiuntamente al comune di Castelli e al Comune di Arsita sono risultati beneficiari di un contributo da parte del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (PNGML), finalizzato alla realizzazione di interventi di salvaguardia, valorizzazione, fruizione, conoscenza e promozione dei valori e delle risorse ambientali, naturalistiche, paesaggistiche.
Il progetto prevede la realizzazione di interventi di ripristino di sentieri esistenti tramite lo sfalcio, l’istallazione di staccionate in legno e di corrimano con fune in acciaio nei tratti maggiormente esposti, l’inserimento di segnaletica verticale, di bacheche informative, di tavoli da pic-nic nelle aree di sosta e altri piccoli interventi di sistemazione

Proponente:
Comune di Isola del Gran Sasso