Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 (PSR)

Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) rappresenta uno degli strumenti più importanti della nuova PAC a supporto della crescita dell'agricoltura, della selvicoltura, delle zone rurali dell’Abruzzo. La nuova programmazione si concentra sulla crescita intelligente sostenibile e inclusiva.

La Regione Abruzzo, nella costruzione del nuovo Programma di Sviluppo Rurale, presterà molta attenzione ai contributi che arriveranno dal partenariato formato dai rappresentanti del mondo produttivo, degli Enti locali, dell'associazionismo, e dagli operatori del mondo agroalimentare, forestale ed ambientale.

Inviare i contributi e i suggerimenti per la definizione del nuovo PSR 2014-2020 dell'Abruzzo a: psr.urp@regione.abruzzo.it

• Il Programma Completo

In questa sezione si può scaricare il programma completo e gli allegati.

• Bandi PSR 2014-2020

In questa sezione sono riportati i bandi aperti e l'archivio dei bandi chiusi del PSR 2014-2020.

• Elenco delle Misure

15 misure, articolate in 36 sottomisure e 51 tipi di intervento. Si riassume in questi numeri la parte “operativa” del PSR 2014-2020 dell'Abruzzo.

• Comitato di Sorveglianza

In questa sezione informazioni, documentazione e lavori del comitato di sorveglianza.

• Normativa PSR 2014-2020

In questa sezione è disponibile la normativa comunitaria, nazionale e regionale di riferimento.

• Documenti Utili PSR 2014-2020

Linee Guida, Criteri di selezione, Accordo tra la Regione e la Commissione Regionale ABI, Prezziario regionale, Calcolo produzioni.

• Comunicazione del PSR

In questa sezione il piano di comunicazione, il manuale d'uso e i loghi del PSR.

• Monitoraggio e Valutazione

In questa sezione informazioni e documentazione in tema di monitoraggio e valutazione.