Proroga al 31 dicembre 2021 validità tesserini segnacatture

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2021

E’ stata prorogata fino al 31 dicembre 2021 la validità dei  tesserini segna catture rilasciati per l’anno 2019 e 2020, in considerazione dell’emergenza sanitaria da epidemia di COVID 19 e della conseguente necessità di adottare ogni misura utile al distanziamento sociale.

Pertanto:

• chi è già in possesso di un tesserino segna catture rilasciato nell’anno 2019 o nell’anno 2020 deve continuare ad usarlo fino al 31 dicembre 2021. Tale termine potrà essere ulteriormente prorogato dalla Regione Abruzzo ove necessario.

• chi è sprovvisto di tesserino segna catture per ottenerlo deve inviare una mail  all’indirizzo DPD023@regione.abruzzo.it allegando:
    • domanda di rilascio (utilizzando il modello allegato)
    • copia del documento di identità,
    •  copia della ricevuta di versamento della tassa regionale,
    • dichiarazione  di smarrimento del tesserino (da allegare solo nel caso di smarrimento).

Il tesserino segna catture verrà inviato all’indirizzo mail di richiesta o altro espressamente indicato.

Si ricorda a tutti che il tesserino deve essere portato con sé nell’esercizio della pesca, per essere mostrato agli organi di polizia che dovessero richiederlo, insieme:

• alla ricevuta del versamento della tassa di concessione regionale;
  • a un documento di identità in corso di validità.