Proroga validità tesserini segna catture al 30 giugno 2022

Ultimo aggiornamento: 06 Marzo 2022

A causa del malfunzionamento della casella di posta elettronica della Regione Abruzzo,   non si è riusciti a gestire molte richieste di tesserino segna catture pervenute attraverso  l’indirizzo DPD023@regione.abruzzo.it.

Pertanto  è stata disposta la proroga fino al 30 giugno 2022 della validità dei tesserini segna cattura in possesso dei pescatori e rilasciati negli anni passati.

Agli utenti si chiede di non inoltrare più la richiesta di tesserino segna catture all'indirizzo sopra riportato e di utilizzare ESCLUSIVAMENTE la procedura online disponibile all'indirizzo:  https://sportello.regione.abruzzo.it/  (utilizzare Google Chrome o Mozilla Firefox).

Per accedere alla procedura occorre essere dotati di SPID.

Con pochi clic e restando comodamente a casa propria o avvalendosi del supporto di negozi, associazioni ittiche o di altri soggetti previa delega, si trasmette agli uffici regionali la richiesta del tesserino segna catture.

Conclusa l’istruttoria, il tesserino verrà inviato direttamente all’indirizzo di posta elettronica riportato nella richiesta.

Di seguito sono pubblicati: le istruzioni per la procedura del tesserino online e i modelli che possono essere necessari per presentare la richiesta.

Si ricorda che  fino a 14 anni non occorre alcun tesserino. Il minore deve essere accompagnato da un maggiorenne in possesso di idoneo tesserino sul quale devono essere registrate le eventuali catture del minore. Da 15 anni fino al compimento della maggiore età, i minori devono avere un proprio tesserino sul quale registrare le catture. Per la richiesta del tesserino occorre l’assenso dei genitori/tutori. La domanda può essere presentata anche da un delegato. Il minore è esente dal pagamento della tassa regionale.