Marco Marsilio

Protezione civile: domani Marsilio presenta campagna A.I.B.

INCENDI BOSCHIVI:SINERGIA CON VVFF E CARABINIERI FORESTALI

(REGFLASH) L'Aquila, 13 giu. Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, convoca per le ore 12.00 di domani, venerdì 14, a L'Aquila, (auditorium Piervincenzo Gioia di Palazzo Sirone), una conferenza stampa per presentare la Campagna antincendio boschivo (AIB) 2019.

Si tratta di una serie di attività di lotta attiva agli incendi boschivi che la legge pone in capo alle Regioni e che prevede una sinergia tra la protezione civile regionale, i Carabinieri Forestali ed i Vigili del Fuoco.

All'incontro con i giornalisti parteciperanno, infatti, anche il comandante regionale dei Carabinieri Forestali, generale di Brigata, Giampiero Costantini, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Antonio Angelo Porcu, ed il vice Prefetto vicario dell'Aquila, Malgari Trematerra. (REGFLASH) US190613