Realizzazione di parchi e percorsi sportivi per comuni fino a 10.000 abitanti

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2023

Si rende noto che il Dipartimento per lo Sport ha previsto, nell’ambito della 3^ Linea di intervento finanziata con i fondi del PNRR, la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera, destinati unicamente ai Comuni con popolazione residente fino a 10.000 abitanti sprovvisti di playground pubblici e ricadenti nelle Regioni del Mezzogiorno.

Gli interventi dovranno essere realizzati sulla base del modello di massima delineato nelle schede descrittive (All. 1 e 2), contenenti il dettaglio tecnico delle attrezzature da installare e ciascun Comune dovrà trasmettere la manifestazione di interesse compilando il format della Dichiarazione (All. 3) ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 46 del DPR 445/2000, da inviare entro il termine perentorio del 17.03.2023 all’indirizzo pec: pnrr.terzalinea@pec.governo.it.

Si evidenzia che i siti individuati per la realizzazione degli interventi dovranno essere idonei, di proprietà pubblica e nell’immediata disponibilità del Comune.

Ad avvenuta ricezione della manifestazione di interesse il Dipartimento Sport disporrà l’assegnazione del finanziamento. A seguire il Comune, nella qualità di soggetto attuatore, dovrà rispettare la inderogabile scadenza del 31.03.2023 per l’aggiudicazione della fornitura delle attrezzature.

Eventuali quesiti potranno essere indirizzati a pnrr.sport@governo.it ovvero alla casella PEC pnrr.terzalinea@pec.governo.it.

Si segnala che la società in house Sport e Salute S.p.A. è stata incaricata di garantire il proprio supporto tecnico ai Comuni che lo dovessero richiedere e potrà essere contattata al numero +39 0636851. 

Data di scadenza: 
17/03/2023