Sanità: accordo Regione-sindacati per indennità aggiuntiva 2022 a personale pronto soccorso

(REGFLASH) Pescara, 6 mar. – E’ stato sottoscritto questa mattina l’accordo tra la Regione e i sindacati per la corresponsione dell’indennità aggiuntiva 2022 al personale del comparto sanitario assegnato alle unità operative di pronto soccorso degli ospedali abruzzesi.

Lo comunica l’Assessorato alla Salute.

Entro il mese di aprile le Asl dovranno provvedere ad applicare l’intesa, che prevede l’erogazione di un’indennità mensile di 85 euro per 12 mensilità.

Destinatario della misura è il personale dipendente, di qualunque area e ruolo, formalmente assegnato ai pronto soccorso.

L’accordo è stato sottoscritto da Cisl, Uil, Fials, Nursind e Nursing Up.

Le risorse messe a disposizione della Regione ammontano complessivamente a 878mila euro. (REGFLASH) US 230306